Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 29 maggio 2011

RIUNIONE E POST RIUNIONE

Grandissima affluenza in quel di Via Vezzani per la nostra riunione, atleti,genitori, dirigenti: tutti  presenti e pronti a ripartire. E' stato bello notare come a distanza di un anno ci siam trovati ad avere raggiunto tutti gli obiettivi previsti l'anno scorso, davvero molto bello ma stiamo sempre duri perchè non è detto che tutto possa andare sempre come nelle più rosee previsioni se non ci si impegna al 1000%...quindi mai abbassare la guardia. Sui contentuti della riunione siam tutti ben informati. Sul post riunione tutti presenti con 44 vandali ad invadere SOLO PIZZA in quel di Via Catalani.
Cena di grande livello come garantito sempre dal nostro insostituibile Capitan Ribotta  che è garanzia di ottimi rapporti qualità-prezzo tendenti sempre all'infinito.
 Durante la cena spiccano il povero Super-Pippo che, vessato dalle malefatte del ricciolo Mirata e compagnia cantante, dimostra di avere grande pazienza evitando di fare una strage: Grazie Sergione, davvero un grandissimo acquisto per la nostra società.
Segnaliamo la bistecchina presa dal mister: ECCO IL SEGRETO DEI GRANDI SUCCESSI...
Bistecca da Chilo !!

Cori unanimi per il nostro Capitan Ribotta guidati dal gruppo ultras (Bertazzoni-Puppi-Muià-Mirata-Bracco-Costaduras-Bottaro-Zefiro-Bel Khaal-Boschi-Bozza-Picardi-Grosso etc etc etc...)
Festeggiata la buona stagione siamo pronti a chiudere in bellezza con i campionati Italiani di Rimini e ripartire dalle buone e chiare idee venute fuori dalla riunione, è necessario che tutti siano disponibili a fare la propria parte e i risultati saranno una inevitabile conseguenza !! ALE' TT GENOVA !!

sabato 28 maggio 2011

GRAND PRIX LOANO: LE PAGELLE

  • DAVIDE MUIA': si presenta come al suo solito con poche aspettative e un pizzico di rassegnazione alla sconfitta. Speriamo che le buone cose mostrate gli servano a capire di poter competere con quasi tutti i primi 60-70 della classifica regionale. Gli sfugge la vittoria con Galbo per un soffio, pecca un po' di esperienza e voglia di vincere. Capolavoro con il compagno Puppo che, seppur stanco dopo la maratona con Volterrani, rappresenta una vittoria che deve dare grandissima fiducia. VOTO 7- IN RAMPA DI LANCIO (6.6)
  • ENRICO PUPPO: arriva a Loano dopo il grande successo di Lignano ed un mese di Maggio giocato ad altissimo ritmo. Nel 4 categoria parte forte vincendo il girone davanti a Fornaro e Nazari senza eccessivi patemi. Il primo turno di tabellone lo vede opposto al rovescio esplosivo di Cristalli ma passa con un bel 3-1 che possiamo incamerare come ottimo risultato. Fra i primi 16 si arrende, non senza lottare, a Genta giocatore che in carriera ha calcato ben altri palcoscenici...( lo ricordiamo fra i primi 30 giocatori d'italia). Nel singolo 3 parte battendo Volterrani in una lunga maratona nella quale si prende la rivincita del precedente grand prix. Dopo la sconfitta con Dado cede 3-2 a Donato pagando evidente stanchezza fisica e mentale. VOTO 7 CORRENTE ALTERNATA (7.4)
  • ANDREA RATTAZZI:  sua probabilmente la più grossa sorpresa della giornata, pronti via batte nettamente Drago per 3-0 (50 posti avanti a lui in classifica !!). Il nostro marines cede poi 3-2 a Pozzetti  prima di essere eliminato dal buon Galbo. Nel pomeriggio mette in difficoltà Fornaro ma deve cedere alla regolarità del suo avversario. Eliminato dal futuro vincitore, super Lagorio. VOTO 7,5 REGOLARE (6.9)
  • ALESSANDRO BIDDAU: paga la prova non eccelsa del Golden e può partecipare solamente al 3 categoria. Il girone con Vitanza e Torregrossa e tutt'altro che semplice; si arrende a Torregrossa riuscendo a strappare un set ad uno dei giocatori di maggiore esperienza in circolazione. Con Vitanza arriva d un soffio da una vittoria di prestigio ma deve cedere 3-2. VOTO 6- INCOMPIUTO (7)
  • CARLO SANFILIPPO: Nel quarta categoria gioca ad un ottimo livello battendo i vari Ruggeri,Gotta, Santini. Dimostra grande concretezza silurando 3-1 Simone Romei. Purtroppo ai quarti si arrende ad un Podestà che sembra giocare ad un ritmo troppo elevato. Si arrende ai quarti di finale anche nel singolo 3 categoria dove dopo un cammino quasi perfetto si arrende al temibile puntino di Torregrossa denunciando molta stanchezza e non una grande lucidità di scelta( cosa molto rara !!). VOTO 7,5 MEDAGLIA DI LEGNO (7)
  • ALBERTO PUPPO: stanco di essere "il papà di enrico" si toglie la soddisfazione di battere Vitanza nel girone 4 categoria. La bella vittoria gli concede l'accesso al tabellone dove però si scontra con il muro Ascione. Esce in girone nel singolo quarta dove subisce un doppio 3-1 da Podestà e Marini. VOTO 6/7 ORGOGLIOSO (6.4)
  • DAVIDE CORREA: Cammino quasi perfetto nel singolare 4 dove si arrende in semi al fuoriquota Genta.  Nel 3 si ferma prima al cospetto di un Ascione in grande spolvero in grado di mettere in difficoltà lo stesso Genta. VOTO 7: MEDAGLIATO (6)
  • SERGIO CALO': dopo il bel podio ottenuto nel grand prix di Genova il buon Sergione ci riprova ma dopo alcune buone prestazioni nei primi turni deve arrendersi ad un grande Castellano. Ottima partenza per Pippo che si porta avanti 2-0 ma ha la colpa di non riuscire a chiudere il match e deve subire il rientro del suo avversario. Nonostante tutto una bella prestazione, lo attendiamo ai campionati regionali sul podio: VOTO 7 SUPERPIPPO (5.8)
  • FEDERICO BOTTARO: partenza sprint per The Wall che batte in una grande partita Romei S. e passeggia su Angotti nel girone 4 categoria. La sua corsa si arresta contro Ruggeri, troppa sofferenza in risposta al servizio per lui. Passa secondo il girone 3 battendo Leoni ma cedendo 3-2 ad un Donato in gran forma. Passa un turno nel tabellone in un match fra regolaristi con Fornaro prima di cedere, non senza provare a compiere l'impresa, ad un solidissimo Sanguineti. VOTO 7 REGOLARISTA (6.7)
  • DANILO LOBIANCO:  giornata un po' così così, perde nettamente con Volterrani, fatica e tanto per superare il baby terribilie Cortese. Nel tabellone esce al primo turno cedendo all'ormai maturo Pozzetti. Il successo su Nazari gli consente di passare il girone 3. Nel tabellone va a sbattere sul muro Torregrossa dimostrando ancora una volta di mal digerire i giocatori puntinati. VOTO 6- ALTALENANTE

ODE AL CAPITAN RIBOTTA (BY MASSIMILIANO BIDDAU)

ODE AL CAPITANO
                                                    (al secolo Stefano Bottaro)

TERRA DI LIGURIA, 
ANTICHE VALLI PROMESSE AL MARE,
TERRA DI PROFUMI
CREUZE IMPERVIE DA ESPLORARE.
TRA CHIARAVAGNA E CANTARENA
NACQUE UN CAPITANO,
MAESTRO DI LOCANDE 
FINO IN QUEL DI CARIGNANO.
LEGGENDA NARRA CHE UN DI’ DI APRILE
SULLA TORRE DI VEDETTA,
DEI PANSOTTI FERMO’ L’ORDA
SGUAINANDO LA FORCHETTA.
NON SERVI’ NEPPURE
IL VALOROSO PESTO
COMPAGNO DI LASAGNE
IN UN ENORME TESTO,
QUANDO LI VIDE  AVVICINARSI
SLACCIO’ LA CINTA TROPPO STRETTA,
E ACCECATO DALLA LOTTA
CON IL PAN FECE SCARPETTA.
GLI AMICI DEL TT GENOVA
PRESA DI MANZO UNA TAGLIATA
LO INCORONARONO SUL CAMPO
CAPITAN DELLA MAGNATA.


giovedì 26 maggio 2011

DADO AI GIOVANILI

ULTIMA PROVA GRAND PRIX COPPA LIGURIA A LOANO

Ultima prova della Coppa Liguria sotto il sole cocente di una giornata di inizio estate. A far da contorno alle gare una bella palestra ed una calura resa ancora più forte dall'umidità proveniente dalle piscine vicine.
Usciamo dalla palestra con alcune belle prestazioni e  la consapevolezza che il lavoro svolto quest anno è andato nella giusta direzione. Se da Enrico ormai ci si aspetta che possa essere competitivo praticamente con tutti è stata una lieta "sorpresa" vedere Dado lottare per 5 set con un giocatore di grande esperienza come Galbo. Nel pomeriggio Dado si prende anche il lusso di battere il suo compagno di squadra Puppo senza riuscire a passare il girone in virtù della netta sconfitta contro Volterrani. Belle sorprese anche dal nostro Marines Rattazzi che batte agilmente un marpione come Drago e riesce ad impegnare il regolarissimo Fornaro. Ale Biddau in crescita ma manca ancora un po' di continuità per avere la meglio su avversari con maggiore esperienza.
Sicurezze sono ormai Fede Bottaro e Carloleschiacciotutte Sanfilippo ( per entrambi bella vittoria su Romei). Bel podio anche per Correa nel singolo quarta e per la strana coppia Puppo-Calò.
Bene sergio anche nel singolo, si ferma ai quarti al cospetto di un ottimo Castellano ma il Pippo impaurito di inizio anno sembra solo un brutto ricordo. A breve le pagelle !!

martedì 24 maggio 2011

IL CONTE IS ONLINE

Il giocatore più VIP del nord Italia domani sarà nuovamente in diretta radiofonica. Vi invito a seguire la diretta alle ore 20.30 su IL CONTE IS ONLINE

lunedì 23 maggio 2011

PING PONG MERCATO

Dopo mesi di corteggiamenti si è conclusa nella tarda serata di ieri presso la pizzeria "L'AGRICOLA" di Verzi grazie all'impeccabile mediazione del capitan RIBOTTA la trattativa per il tesseramento di UGO FOLTZ che dal prossimo anno verrà a rinforzare la nostra squadra.

Ugo Foltz
Ugo Foltz "re" dei servizi, ex seconda categoria è pronto a divulgare la sua conoscenza pongistica a tutti i ragazzi.

sabato 21 maggio 2011

RASSEGNA STAMPA ON LINE

Ancora una volta sul sito di primocanale sport si parla di tennistavolo, NAZIONALI STUDENTESCHI. Ancora un titolo nazionale arriva in Liguria, bravi!!

giovedì 19 maggio 2011

5 SOCIETA' IN ITALIA!!

E' uscito oggi l'ultimo aggiornamento della classifica Elia Mazzi che somma tutti i risultati dell'attività nazionale giovanile da inizio anno. Grazie alle grandi prestazioni dei nostri ragazzi ai campionati italiani giovanili di Terni il TT GENOVA si issa al quinto posto. Grazie a tutti i ragazzi per l'impegno, al mister per la sapiente guida tecnica, ai dirigenti che non smettono mai di lavorare ed a tutte le famiglie che seguono i ragazzi in giro per l'Italia.
Davvero un grande risultato per una piccola società come la nostra che si conferma QUINTA SOCIETA' IN ITALIA A LIVELLO GIOVANILE!!! GRANDI RAGAZZI

DORIA-PASCOLI CAMPIONE D'ITALIA

Giunge oggi un altra bella notizia per il pongismo ligure che si fregia del titolo nazionale studentesco grazie alla coppia Puppo (TTGENOVA) - Maioli(LUIGI RUM). Un risultato non da poco vista la grande qualità degli iscritti fra i quali spiccavano i primi 2 classificati nel singolo ragazzi ai recenti campionati italiani giovanili (Bressane Frigiolini). Complimenti ad entrambi !!

mercoledì 18 maggio 2011

PODIO NEGLI STUDENTESCHI

La strana coppia Puppo-Maioli batte anche la Campania ottenendo il pass per le semifinali. A contedergli l'accesso alla finalissima domani mattina sarà la squadra del Friuli Venezia Giulia.

BUONE NUOVE DA I CAMPIONATI STUDENTESCHI

Buone notizie per la Liguria dalla finale nazionale dei campionati studenteschi dove la coppia formata da Enrico Puppo (TTGENOVA) in coppia con Filippo Maioli (LUIGI RUM)  ha eliminato la squadra piemontese che poteva contare sull'apporto di Frigioli, vice campione italiano nel singolo ragazzi.

martedì 17 maggio 2011

INTERVISTA BIS

Eccovi anche un intervista a BOBOCICA Jr, ora n°1 in Italia ma che ricordiamo essere "nato" pongisticamente in quel di via spataro 38 sotto la sapiente guida del Padre (Bobocica sr) e del nostro Mister. BOBOCICA JR

INTERVISTA

Vagando per internet sono incappato in un intervista ad un uno dei "Guru" del tennistavolo Italiano: MIHAI BOBOCICA, per un po' di anni capo allenatore qui a Genova. Vi mando il linkINTERVISTA BOBOCICA

FACCE DA...PROMOZIONE

  
puppo-bottaro  
Immagini del post promozione, Puppo festeggia sulle spalle di The Wall una promozione che giunge al termine di una stagione lunga e brillante.
Nel match decisivo un pareggio 3-3 con la Culmv sconsigliato ai deboli di cuore che regala ai nostri una promozione che ad inizio anno sembrava solamente un lontano miraggio

domenica 15 maggio 2011

ULTIMA GIORNATA SERIE D2/D: PRATI FORNOLA VS TTGENOVA INSPHAIR 3-3

Si chiude il campionato anche la serie D2 che ci vede affrontare i ragazzi del Prati Fornola guidati dall'inossidabile Michele Rossi. Per l'occasione schieriamo 3 esordienti: Federico Censini, Mattia D'arrigo ed Andrea Puppo. Il risultato finale è una bella trasferta ed un 3-3 che dice poco per il campionato ma è decisamente il risultato più giusto per le due giovani formazione scese in campo.Grazie a Daniele Manzoni nostro capo ultras ufficiale per il supporto !!
  • FEDERICO CENSINI(Cap): Un capitano esordiente, scaccia subito via l'emozione e porta a casa due punti senza rischiare mai di perderli. Bella prestazione per il morale e per rendersi conto che stiamo viaggiando nella giusta direzione. VOTO 7,5 CAPITANO (6.5)
  • MATTIA D'ARRIGO: si vede in partita ancor un po' poco rispetto a quanto dimostra di saper fare in allenamento. Molto più importante è vedere però un atteggiamento finalmnete più positivo verso la partita, questo è un mattoncino importante..il resto arriverà presto. Vince una partita con un suo quasi coetaneo e cede contro Apeddu rispetto al quale paga molti cm ...VOTO 7- VITTORIOSO(6.9)
  • ANDREA PUPPO: Perde entrambi gli incontri, ma per la volontà e le buone cose fatte vedere meriterebbe qualcosina in più. Nessun problema perchè lo schema servizio e prima palla è sempre più solido come dimostrato più volte con i suoi pari età. Complimenti anche per l'atteggiamento con cui accetta le sconfitte seppure di misura. La sufficienza piena non può esserci a causa della doppia sconfitta anche se sarebbe ampiamente meritata. VOTO 6- ARRIVIAMO (7)

CAMPIONATI PROVINCIALI

Vi informo che DOMENICA 29 MAGGIO si svolgeranno in Via Vezzani i campionati provinciali. per tutte le info vi rimando alla locandina pubblicata sul sito del comitato regionale. CAMPIONATI PROVINCIALI

venerdì 13 maggio 2011

DIRETTA CAMPIONATI MONDIALI DA ROTTERDAM

Vi ricordo che su ittv è possibile seguire grtuitamente in streaming i campionati mondiali di Rotterdam.
DIRETTA

RIUNIONE PIU' PIZZATA

Ciao a tutti!!!

Il pool per la scelta della data della riunione
piu' pizza ha decretato il 27 Maggio.

Mi dispiace per le persone che non possono
partecipare in questa data, ma non c'era un giorno
in cui tutti erano disponibili.

Programma Venerdi' 27 Maggio

Ore 17:30 riunione in Via Vezzani
sul prossimo anno agonistico

Ore 20 Pizza a Sestri Ponente.

Chi non ha ancora aderito e'
pregato di comunicare, con qualsiasi mezzo,
in numero di persone per la prenotazione
alla pizzeria entro il 22 Maggio.

mercoledì 11 maggio 2011

RASSEGNA STAMPA

Ecco l'articolo uscito qualche giorno fa su Repubblica.

FINALE DOPPIO MASCHILE REGAZZI: Puppo-Cremente VS Pinto-Bonetti

Ultimo set della finale che ha visto la coppia Enrico Puppo (TTGENOVA) ed Edoardo Cremente(Pol. Prati Fornola) laurearsi CAMPIONI D'ITALIA  nel doppio ragazzi

lunedì 9 maggio 2011

UN GENOVESE A ROTTERDAM

Il nostro eclettico Maurizio Mazzoni non finisce di stupire e esordisce come allenatore ai campionati mondiali di Rotterdam come allenatore della selezione Cubana. Eccovi il link dell'articolo uscito su fitet.org: CON CUBA UN PO' DI ITALIA

12 GIORNATA SERIE C2: TTGENOVA VS ARMA DI TAGGIA 3-3

Penultima giornata per la massima serie regionale che vede affrontarsi un TTGENOVA ormai salvo ma senza ambizioni di promozione ed un Arma di Taggia alla ricerca disperata di punti salvezza. Scendiamo in campo senza capitan Sanfilippo che vede premiata una stagione quasi perfetta in C2 con il ritorno in un campionato nazionale: BRAVO CARLO. Privi del capitano le responsabilità ricadono su un ottimo Bottaro che prende per mano i suoi compagni accompagnandoli verso un buon pareggio. Da segnalarae uno stoico Lo Bianco che lotta contro la pubalgia per essere in campo ed un ottimo esordio di Yuri Boschi che sfiora il primo punto all'esordio. Largo alle pagele del capitano-inviato speciale The Wall.
  • FEDERICO BOTTARO (Cap): Ottiene 2 buone vittorie; la prima molto sofferta contro Cosentino che lo mette in grossa difficoltà dal punto di vista tattico. Durissimo come al solito ne esce vittorioso di rovescio dopo 5 lunghi set. Molto bene la seconda partita contro l'ostico Martolini, soffre il primo set ma poi trova il bandolo della matassa e chiude 3-1 con autorevolezza. VOTO 8 CAPITANO (6.6)
  • DANILO LOBIANCO: manca l'allenamento..e si vede. Sconfitta senza storia con Martolini contro cui non riesce mai a dare l'idea di poter essere in partita. Partita non eccezionale anche quella con Bracco dove riesce però a spuntarla dopo 5 set facendo ricorso alla sua infinità durezza. VOTO 6- LOTTATORE (6.5)
  • YURI BOSCHI: catapultato dalla D2 alla C2 sembnbra non soffrire l'ampio salto di categoria. Gioca una gran partita con Bracco, va sotto 2 set ad uno e con grande forza di volontà si porta sul 2-2. Al quinto set è avanti 9-7 ma deve subire il ritorno del più esperto avversario. Poco da dire sulla sfida contro il ben più quotato Cosentino che dimostra di essere ancora di un altra categoria.. VOTO 6,5 ESORDIENTE(6.4)

domenica 8 maggio 2011

12 GIORNATA SERIE D1/B: TT GENOVA VS DON BOSCO VARAZZE 6-0

Penultima giornata di campionato e fra le mura amiche di via Vezzani il TT GENOVA  affronta il Don Bosco Varazze orfano del capitano-mentore-allenatore Claudio Gotta. Prima di tutto mi piace ribadire ancora una volta quanto sia cresciuta bene la nuova società di capitan Gotta, complimenti a tutti per la sportività, la simpatia ma anche per il livello che piano piano inizia a crescere e certamente inizieranno a togliersi qualche soddisfazione in più. Vi rimando al loro sito, davvero molto bello TENNISTAVOLOVARAZZE
Veniamo alla partita, in campo Zefiro (cap), Limongiello, Puppo E contro Lattaro(cap), Gotelli, Delfino.
Chiudiamo con una vittoria per 6-0 che permette di conquistare i 2 punti necessari a rimandare all'ultima giornata l'esito di questo esaltante campionato. Veniamo alle pagelle.
  • ZEFIRO (Cap):  con la solita professionalità comincia già in settimana la preparazione al match cercando compagni di allenamento in una settimana post italiani dove tira aria di relax per tutti, tranne che per lei.Anche la preparazione comincia con un riscaldamento molto accurato per lei e per THE WALL . Sulle partite non c'è molto da dire, porta a casa i 2 punti con immensa esperienza e regala al Bottars un ottima panchina negli intermezzi. VOTO 7,5 CAPITANO (6.7)
  • PUPPO E.: Avrebbe molto, anzo moltissimo da imparare da capitan Zefiro, riscaldamento molto superficiale ed atteggiamento pessimo nell'approccio al match. Il risultato è una partita in apnea contro il comunque buon Delfino. Speriamo che la "sbornia post titolo" finisca qui perchè da linedì bisogna ricominciare a lavorare duro come ha dimostrato di saper fare prima dei campionati italiani. VOTO 5,5 VACANZIERO (7.4)
  • LIMONGIELLO: Schierato a sorpresa perchè a noi piace il brivido. Dopo l'estenuante allenamento cui mi costringe il capitano Giovedì arrivano i due punti necessari ad evitare la lapidazione. VOTO 7 MISSIONE COMPIUTA (6.7)

sabato 7 maggio 2011

NEWS DALLA SPAGNA

Dopo i campionati italiani poco tempo per rifiatare e la neo campionessa italiana allieve che si rituffa immediatamente nell'attività agonistica nell'open di Spagna.
Nella gara a squadre in coppia con Giorgia Piccolin (vice campionessa italiana) superano il girone come seconde dopo una netta sconfitta con la Germania ed una altrettanto netta affermazione sul portogallo B.
La corsa si arresta ai quarti di finale al cospetto delle giocatrici di Hong Kong che vincono 3-0 rischiando solamente nel doppio finale. Sconfitta tuttosommato prevedibile contro le future vincitrici del torneo.
Si sono svolti ieri i gironi eliminatori della categoria cadette dove Bianca ( così come Trotti e Piccolin) passa il girone dovendosi accontentare del secondo posto vista la sconfitta con la forte Doo (Hong kong).
Attesi per oggi i primi incontri del tabellone ad eliminazione diretta
VAMOS

giovedì 5 maggio 2011

RASSEGNA STAMPA

Direttamente dal sito genovese di Repubblica eccovi una rassegna stampa fotografica dei recenti campionati italiani. le foto