Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

venerdì 25 ottobre 2013

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Giornata un po' così così per le tre squadre impegnate nei campionati nazionali a squadre, va meglio nei campionati regionali anche se resta qualche rimpiantuccio.

Partiamo dalla C2 per l'occasione ancora puntellata dalla presenza del mister e della muraglia Bottaro vince 6-0 senza alcun problema contro un Bordighera un po' raffazzonato.

Bene comunque giorgino che dopo due giornata mette in cascina un 4 su 4 non mirabolante ma tutt'altro che scontato. Vietato abbassare la guardia perchè il campionato è ancora lungo e la salvezza non sarà uno scarso viste le prestazion molto buone dei possibili rivali. Attenzione ai Satanassi che anche se sono al palo possono essere pericolosi con un Beltrami in gran palla che ho potuto osservare sabato e la presenza di Lepra e Saitta diventano squadra molto ostica per tutti.


Vince, ed è forse la più bella vittoria del week end la d1 più giovane del campionato che supera 4-2 il Rum in un derby che ci vedeva partire sfavoriti.

Quasi perfetto Pol Gallino che, da leader, concede solo un set a Leoni e a Marabotto che la settimana precedente si era esaltato a Cortemaggiore. Una garanzia.

Eccellente Puppissimo che supera 3-0 Marabotto dimostrando di saperci fare anche con giocatori esperti e dotati di un buon bagaglio tecnico. La partecipazione a questo campionato sarà per lui una importante esperienza e l'inizio di stagione è di quelli che fanno ben sperare. A risultato acquisito cede 3-2 a Benvenuti pagando il gioco non molto aperto dell'avversario che è stato bravo ad indirizzare l'incontro su binari a lui più congeniali. Baldanzoso.

Porta a casa un punto anche il nostro intellettuale Michelangelo che batte in 5 sets Benvenuti dopo una partenza in salita che lo aveva visto andar sotto 0-2. Bella prova di forza e lucidità mentale che gli permette di ribaltare le sorto di un match che sembrava ormai compromesso.

Fatica un po' di più con Leoni, contro cui forse patisce il minor tempo a disposizione per andare a cercare la palla, cedendo 3-1 in un match comunque molto equilibrato. Sicurezza.


Cede in trasferta l'altra d1 che vede una formazione per 2/3 rinnovata con l'innesto di Andrea Gambino e del sottoscritto (no comment...)accanto al titolarissimo Maioli. Partiamo da Filo che porta a casa due punti su Vinciguerra e Mugnaini palesando buone garanzie tecniche anche se il gioco è forse un po' troppo passivo e non sempre tatticamente lucidissimo. In ogni caso i due punti sono conquistati, peccato non siano serviti. Concreto.

Buono a metà l'esordio di Gambino che fatica a trovare le contromisure al gioco atipico propostogli da Marini Sr e cede 3-1 una partita per lui tecnicamente non impossibile. Grande partita con Simo vada dove, complice il gioco più pulito dell'avversario, riesce ad adatatrsi alla grande mettendo in apprensione il n°1 avversario arrivando a sfiorare i 5 set. Molto bene la fase passiva, da rivedere quando è necessario dare forza alla palla. Contenitore


Chiudiamo con le d2. Avevamoa accolto molto positivamente il bel pareggio al''esordio della squadra del corso adulti capace di ottenere un bel pareggio contro gli esperti giocatori dell'athletic.

Seconda giornata con una tiratina di orecchie per loro che cedono per 5-1 al Rum di Pandio-Besaggio-Lazzaretti-Prefumo. Se la sconfitta poteva starci era lecito pensare di poter dare più fastidio agli avversari di turno. A siglare il punto della bandiera Giovanni che supera in 5 sets Lazzaretti nel primo match prima di essere schianatato da Besaggio. Il puntio della bandiera gli regala comunque la sufficienza e la targa di migliore dei suoi. A secco l'eroe dell'esordio Marco gandolfo che dopo un brutto 3-0 patito da Pandio sfiora il successo con Prefumo. Dopo la doppietta della giornata non possiamo essere soddisfatti però, ergo..lavoriamo !!

Ancora a secco Fabio Ferrero che cede a besaggio e pandio ma per ora non possiamo chiedere molto di più.

Pareggia l'altra squadra composta per l'occasione da Muscarà, Palenzone e Ferraro. Doppia e brutta sconfitta per Lorenz non ancora recuperato dopo l'operazione di quest estate. ci sarà tempo per recuperare e sicuramente già nelle prossime settimane lo vedremo più tonico.

Doppietta per SuperPalenzona, così come nella scorsa stagione faro della squadra ed elemento importante nella gara salvezza. Esordio per Ferraro che ottiene contro Stefani il punto del pareggio.

Nessun commento:

Posta un commento