Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 6 ottobre 2013

ESORDIO IN SERIE B1: TTGENOVA VS LIB. VERRES DON TEMPERI 5-1

Atmosfera delle grandi occasioni in via Odero per l'apertura del campionato di serie B1, atmosfera che solo i campionati a squadre sono in grado di regalare. Ancora una volta ci troviamo ad esordire in una nuova categoria, così come fu lo scorso con la B2. La contemporaneità con la B2 impegnata nel derby sul tavalo accanto regala una palestra molto gremita, due aree di gioco con due arbitri federali, insomma l'impressione che qui si faccia davvero sul serio.
Per il TTGenova in campo i due junior Puppo e Bonetti guidati dal buon Mirea visto la scorsa settimana a Terni. Per i due classe '98 è l'esordio assoluto nella categoria, per Elia esordio ufficiale in Via Odero. Per george è esordio in un campionato a squadre in Italia. Mille motivi di incertezza ma tanta fiducia nelle proprie possibilità premiata da un eccellente risultato finale. Ad indirizzare il match nella giusta direzione ci pensa Elia che supera in 3 set S. Margarone dimostrandosi per nulla emozionato. Secondo a scendere in campo è Enrico che parte forte ed illude nel match con Balestra prima di subire il rientro dell'avversario che si impone per 3-1.
E' il momento di George cui spetta il difficile compito di sostituire Ciprian che lo scorso anno ha fatto faville in via Odero.Partenza lanciata per il nuovo acquisto che concede 16 punti in tre sets a Meazza, attualmente 200 d'Italia ma capace di arrivare in carriera fino al n°12.Rimessa la testa avanti l'allungo è ad opera di Elia che al termine di una lunga battaglia regola Balestra portando la squadra sul 3-1.
E' Mirea show contro Margarone cui restano solo le briciole, george è apparso per tutto il match di un altra categoria è siamo sul 4-1.
Non poteva di certo mancare la firma di Enrico sul primo successo in serie b1 e siamo accontentanti con Enrico che chiude la partita concedendo a Meazza solamente un brutto secondo set prima di cambiare ritmo e chiudere 3-1
Due punti in cascina, vittoria con margine che potrà sicuramente aiutare in caso di arrivo in volata e belle sensazioni da tutti, spettatori compresi che avranno certamente il piacere di gustarsi tante belle partite in questa stagione.

  • ELIA BONETTI: 2/2 all'esordio, block tagliato ed accelerazioni molto importanti. Maturità nei momenti di massima tensione, la banana non manca...VOTO 8 APRIPISTA
  • ENRICO PUPPO: sempre molto spettacolare, qualche passaggio a vuoto ma quando è ben centrato gira a mille e non è mai facile fargli un punto. VOTO 7+ GAME OVER
  • GEROGE MIREA: non un movimento di troppo, sempre sopra la palla e le cose che sembrano molto semplici fatte da lui. VOTO 8,5 LUI E' GIOCATORE

Nessun commento:

Posta un commento