Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

martedì 8 ottobre 2013

PRIMA GIORNATA CAMPIONATI A SQUADRE

Si è appena concluso il primo week end con i campionati a squadre di questa stagione e mi sembrava opportuno commentare le vicende dei nostri atleti impegnati dalle Alpi alle piramidi e dal Reno al Manzanarre.
SERIE B1: Elia ha giocato davvero molto bene dimostrando, oltre alla solita padronandza tecnica, anche molta più attenzione alle situazioni di gioco. George assolutamente superiore agli avversari. Enrico ha vinto una buona partita contro un avversario che ha saputo in passato arrivare al 12° posto de ranking. Abbiamo tuttavia la necessità di sistemare la tecnica del diritto, molto falloso perchè mal fatto, con un uso smodato del polso. Trovare molta più confidenza nella prima palla di rovescio, semplice e sicura. Insistere sull'idea di un gioco più aggressivo, non forte a spaccare la palla ma semplicemente anticipando l'avversario, giocando colpi molto più morbidi e sicuri. Per riuscire in questo cambiamento è però di fondamentale importanza l'attenzione che si pone in ogni situazione dell'allenamento. FORZA ENRI.
SERIE B2: Emiliano very easy. Matteo ha giocato male tecnicamente e tatticamente; dispiace veder giocare un atleta di talento come lui in questa maniera. Con Volterrani non ho visto un top di diritto e non un cambio di velocità; il top continua ad essere accompagnato e mancante di quella frustata dell'avambraccio che permette l'accelerazione, la grande rotazione. Ho grande fiducia in Matteo e sono certo di un pronto riscatto. Sono invece contentissimo di Davide; nettamente superiore agli avversari, palesando una conoscenza tecnica di un altro livello, accompagnata finalmente dalla giusta serenità. BRAVO.
A2 FEMMINILE: Non ero presente e quindi non ho molto da dire. Non può comuque passare inosservata quella che, a mio parere, rimane la sorpresa più grande dell'intero week end. Mi riferisco alla monumentale vittoria di Valeria contro Manuela Daniele, giocatrice che per caratteristiche tecniche è probabilmente la meno indicata dell'intero panorama pongistico nazionale per il nostro sergente.
Vale credo abbia finalmente acquisito la consapevolezza di poter arrivare in alto, non accontendandosi più di ricoprire il ruolo dell'attrice non protagonista ma finalmente con la giusta autostima e le giuste ambizioni.

 
MISCELLANEA: Grande Rattazzi che coglie in quel di Verzuolo una super vittoria con Palmarucci. In scioltezza le due gare di D1 con esordi di Pala e Lamuraglia (arrivato in questa stagione dall'Athletic Club).
Pareggio inatteso dei ragazzi di Alby con un super Gandolfo in D2. Bella doppietta di Giorgino Picardi alla prima in C2.

 
TTGENOVA: ho tenuto per ultima la cosa più importante: la nostra società, il gruppo, la nostra palestra, i nostri grandi dirigenti, gli obiettivi comuni che condividiamo. Anno dopo anno vedo crescere questo nostro progetto sempre più: nei numeri, nell'organizzazione, nell'impegno di tutti e di conseguenza..nei risultati.
Sabato pomeriggio nella "Bombonera", " Monumental", "Bernabeu" di Via Odero si viveva un'atmosfera speciale, quella che solo i grandi luoghi o i grandi eventi sanno darti. Vedere tante persone, ex giocatori, appassionati, curiosi, tutti lì a battere le mani all'unisono per i nostri ragazzi mi ha dato forti emozioni

Nessun commento:

Posta un commento