Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

mercoledì 25 dicembre 2013

GOLDEN DI FINE ANNO A SPEZIA

In una giornata particolare per tutta la società in cui il pensiero è vicino al mister in un giorno difficilissimo il carrozzone pongistico non si ferma e si scende in campo a La Spezia.

Molti gli spunti di questa giornata. Si comincia dal singolo giovanissimi dove, assente il n°1 Andrea Puppo, possiamo contare su Giacomo Piana e sull'esordiente Marco Ferraro. Torneo dominato dal giocatore di casa Giacomo Palomba che si dimostra di un altro livello ma bella prova per i nostri che si piazzano rispettivamente al secondo ed al terzo posto, miglior risultato possibile. Nella semifinale derby Marco supera 3-1 Giacomo guadagnandosi così il secondo posto finale

Per la prima volta, dopo parecchi anni, Alberto Puppo scende in campo senza figli al seguito e nonostante la pressione della vigilia in coppia con Ale Pala sbaraglia la concorrenza andando a trionfare nel doppio maschile. Per loro percorso netto fino alla finale con un filotto di quattro 3-0 consecutivi. Ultimo ostacolo rappresentato da un altro illustre papà, Cremente senior, ed un altro rientrante di lusso per la categoria, Bardella.
L'inizio è da incubo con i padroni di casa che vanno avanti 2-0 ma la rimonta dei nostri due rappresentanti è perentoria e si chiude 11-8 al quinto per Puppo-Pala. Per Ale dopo uno sfolgorante inizio di campionato subito confidenza con il podio alla prima gara dopo tanti anni e per Alberto la prima vittoria in un torneo Regionale e nuove prospettive per una "seconda giovinezza" senza le distrazioni da papà.

Passiamo al singolare femminile Over 400 dove a difendere i nostri colori troviamo ancora Alessia Valla, classe 2000, gradita sorpresa di inizio stagione. La giovane allenata da Bertazzoni dopo pochi mesi di attività sta iniziando a prendersi le sue prime soddisfazioni riuscendo a battere ragazze che sono già da qualche anno nel circuito.Interessante la vittoria sulla savonese Chiappori contro cui era uscita sconfitta solo poche settimane fa. Dopo la vittoria sulla "ex" La Banca arriva per lei stop solamente in finale dove si arrende per 3-0 a Maya Pino ma siamo pronto a cercare la rivincita dalla prossima occasione utile: BRAVA

La gara più attesa è come al solito il singolo maschile dove possiamo vantare diverse frecce al nostro arco nonostante le assenze di Filo Maioli e di Pol Gallino trionfatore nell'ultimo Golden. Mi aspettavo almeno una vittoria dall'altissimo Muscarà che sfiora il colpo gobbo con Palomba ma cede troppo nettamente con Marini senior.

Si mantiene oltre la sufficienza Andrea, jambin, Gambino che sta disputando un ottimo campionato in D1 e ottiene il pass per il tabellone principale nonostante la sconfitta con Agolino. Stop al primo turno di tabellone dove non riesce ad opporre grande resistenza ad Andrea Bottaro. Non un torneo con grandi acuti ma è importante passare con continuità il girone e lo sta facendo molto bene.
Dopo il trionfo del doppio troviamo un Alberto ringalluzzito che supera di slancio il girone dovendo faticare un po' solamente con Giamberini. Il tabellone lo oppone ad uno dei ragazzi che sta maggiormente crescendo in questi ultimi anni, Caslini, ed è costretto ad incassare un 3-2 che lascia comunque parecchi rimpianti per una partita che poteva essere conclusa diversamente. Dopo un bel po' finalmente un Alberto molto positivo e propositivo; siamo solo a metà stagione e ci attendiamo sorprese.
Passiamo al corso adulti e partiamo da Marco Gandolfo che non riesce ahime a superare il girone ma dimostra di poterlo fare al più presto. La sconfitta al quinto set patita da Furlan grida vendetta e gli avrebbe permesso di raggiungere il tabellone principale. Peccato ma la notizia positiva è che ora si va a questi tornei con possibilità e credo che questo aiuti molto il morale e la voglia di sobbarcarsi le trasferte.
Carrer high per Giovanni che superando Colli e Galfrè ottiene il pass per il tabellone principale per la prima volta in carriera. Non contento supera anche il primo turno contro un ostico Agrillo prima di arrendersi a Rigoli, prima testa di serie del torneo. Una prestazione di sostanza che lo deve proiettare verso un girone di ritorno da protagonista in campionato, necessario per non restare invischiati nella lotta salvezza.
Il giocatore più atteso era indubbiamente Ale Pala che, ancora assente dalle classifiche, è la vera mina vagante del torneo. Il sorteggio propone un girone off limits dove incontra Giuffre ed un altro rientrante di lusso, Biggio. Alla fine il girone va al nostro Alessandro che prevale su Biggio mentre finisce fuori uno dei favoriti della vigilia nella corsa al podio, Giuffrè. Il tabellone è una cavalcata trionfale che lo vede arrivare alla semifinale superando Vicari, Giamberini, Cremente e Benvenuti senza concedere neppure un set.
Ad attenderlo in semifinale Rigoli, testa di serie n°1, atleta emergente del Baragallo. Vittoria ancora per Alessandro che vince 3-1 dopo aver ceduto il primo set. Sul più bello cala la notte e la finalissima è appannaggio dell'alfiere di Arma di Taggia Ballestin che non gli concede neppure un set.
Un rientro comunque da vincente per Alessandro che ha dimostrato di valere altri palcoscenici.

Una vittoria, tre secondi posto ed un terzo posto vedono ancora il TTGenova grande protagonista di questa Coppa Liguria che speriamo di riuscire a comandare anche dopo questo appuntamento.
Nelle foto di papà Cremente i podi dei due singolari e del doppio maschile





BUON NATALE

Buon Natale a tutti i pongisti, sostenitori ed appassionati.


venerdì 13 dicembre 2013

CAMPIONATI REGIONALI A SQUADRE

Doverosa anche una carrellata sui campionati regionali.

Chiamata ad un importante scontro diretto la serie C2 del trio Maioli-Gallino-Picardi va a fare visita ai Satanassi (Beltrami-Lepra-Beverini) con l'obiettivo di non perdere per non vanificare il vantaggio fino a qui maturato.

Come da pronostico la aprtita scorre sui binari dell'equilibrio per tutti i sei incontri disputati e spesso è il quinto set a decidere le sorti dell'incontro.

Decisiva la doppietta di Lepra che, in 10 sets, porta a casa due punti contro Gallino e Picardi che saranno molto pesanti sul risultato finale. Gli altri due punti arrivano da Beltrami che apre l'incontro battendo 3-2 Gallino e sigla il terzo punto per i suoi superando 3-1 Maioli.

A tenere a galla i nostri i due punti ottenuti da Maioli e Picardi su Beverini rispettivamente per 3-2 e 3-1. Sfortunato Pol che arriva in due occasioni a sfiorare il successo ma torna a casa con una doppia sconfitta.

Il risultato rimette i Satanassi in corsa per la salvezza, peccato perchè portare a casa questo match ci avrebbe permesso di proseguire il campionato con maggiore tranquillità.

Niente allarmi perchè restiamo ancora oltre la linea di galleggiamento ed i parziali molto risicati di questo incontro rendono possibile ribaltare lo scontro diretto nel girone di ritorno.

Prossimo week end si chiude il girone di andata ospitando in un match proibitivo il lanciatissimo Arma di taggia di Cosentino, Guglieri e Marani. Con la forza di chi non ha molto da perdere i nostri tre proveranno a conquistare un punticino che potrebbe risultare decisivo a fine stagione.


Doppio incontro casalingo per le due D1.

La formazione "A" di Puppo,Serpico e Pala ospita l'Athletic in un match importante per capire quali siano le ambizioni di questa formazione.

La vittoria finale (5-1) li lancia in classifica staccando con buon margine la zona calda della classifica e restando aggrappati al secondo posto in coaitazione proprio con l'Athletic Club.

Doppietta per Alessandro Pala, ancora imbattuto in campionato, che non concede neppure un set a Moretti e Buzzo che fino a qui hanno disputato un campioanto con ottimi risultati.

Che giocasse alla grande non è una novità, che potesse replicare in campionato quanto fa abitualmente in allenamento non era del tutto scontato ma drei missione compiuta alla grande.

Viaggia a gonfie vele anche Michelangelo che sembra tutto fuorchè un esordiente nella categoria e si sbarazza facilmete di Moretti e Cornarino. Il passaggio di categoria sembra ampiamente digerito per il nostro intellettuale (..prossimamente sulle migliori enciclopedie le dimostrazioni su alcuni dei più importanti assiomi della matematica ...)che ora vuole giocarsela ad armi pari con tutti.

Cede un punto Andrea Puppo che non riesce ad entrare in partita contro Buzzo e incassa un durissimo 3-0. Lotta e vince contro il difensore Cornarino dimostrando lucidità nei punti decisivi e riesce a sputarla in una partita non scontata anche se alla sua portata.

Chiusura del girone di andata contro l'altra formazione dell'Athletic invischiata nella lotta retrocessione ma reduce da una bella vittoria contro il Villaggio Sport di Ascione per cui massima attenzione.

Sul tavolo accanto seconda sfida salvezza per il TTGenova "B" in campo con Lamuraglia, Gambino ed il sottoscritto contro la compagine del Luigi Rum in campo con Leoni, Benvenuti e Caviglia.

Le due squadre si presentano all'appuntamento appaiate a quota tre punti sul fondo della classifica. Dopo oltre due ore di gioco il risultato recita 4-2 in nostro favore con due punti importanti incamerati in uno scontro diretto . Buona nostra partenza con la facile vittoria di Lamuraglia su Caviglia e la mia, 3-1, su Benvenuti che siglano il 2-0. Ad accorciare le distanze ci pensa il n°1 avversario Leoni che si libera in tre sets di un comunque volitivo Gambino. Sul 2-1 in nostro favore perdo con Caviglia sprecando un'occasione molto ghiotta per instradare sulla nostra via il match. Serve un super Lamuraglia che batte 3-1 Leoni in una partita molto difficile per siglare il terzo punto che ci garantisce almeno il pareggio. Fatto 30 ci pensa j'ambin a fare 31 superando in 3 sets Benvenuti ed ecco il 4-2 è servito. Come sempre Lamuraglia una sicurezza non molla un colpo e gioca sempre con lucidità e coraggio i punti decisivi (vedi il 10-9 nel quarto set con Leoni...); bravo anche Andrea ancora una volta decisivo nell'ultimo incontro che questa volta frutta due punti.

Con questi due punti arriviamo a quota 5, in piena lotta per la salvezza; finisse oggi il campionato saremmo salvi ma è ancora lunga.


Arrivano due sconfitte in serie D2. Sconfitta tutto sommato prevedibile e accettabile quella maturata sul campo del TTClub La Spezia capolista. Per Muscarà,Piccolo e Cannella solo le briciole negli scontri con Calugaru, Apeddu Paita e Di Palma.

Le cronache da Spezia dicono di un Nicholas che, nonostante il risultato, sia quello che ha maggiormente impensierito i propri avversari. Interessante il prossimo incontro contro l'Athletic club C dove sarebbe importante ottenere almeno un punticino.

Brutta sconfitta per il TTGenova Effemme che cede 4-2 nello scontro salvezza con i Tanini. A salvare la baracca un punto ciascuno per Serra e Gandolfo mentre resta a secco l'esordiente Manganuco. Questa partita risucchia la squadra del corso adulti nel turbine della lotta salvezza e li costringe a vincere nella prossima partita per mantenersi oltre la linea di galleggiamento.


Chiudo con la nuova categoria, la serie d3, che vede due nostre formazioni ai nastri di partenza. La squadra Junior che pesca dal grande bacino del corso base si schiera con Jin Xiao Long, Mattia Notari, Giacomo Piana e Matteo Cicero, una delle formazioni più giovani del campionato.

La squadra Senior composta dai corsisti del "Corso Adulti" scende in campo con Simone Vigna, Marco Gismondi, Stefano Ottolenghi e Giovanni Panucci. Si parte con il derby che vede i giovani prevalere con le doppiette di Cicero e Xiao che concedono solo un set in quattro incontri ai compagni di scuderia.

Nel secondo match di giornata chiudono con un pareggio i ragazzi di Mirea e Bertazzoni che impattano 3-3 con gli altri giovani dell'Athletic "G".

Dopo la sconfitta arriva il riscatto dei Senior che superano per 4-2 lo stesso Athletic Club "G" con la doppietta di Vigna e le affermazioni di Panucci e Gismondi. Nell'ultimo match ancora una sconfitta contro il Victoria nonostante i due punti ottenuti rispettivamente da Vigna ed Ottolenghi

mercoledì 11 dicembre 2013

SERIE B1-B2: Un primo bilancio (Il Mister)

BILANCIO SUI CAMPIONATI.

Siamo quasi alla fine del girone d'andata e mi sembrava importante prendere in esame i vari campionati, cercando di valutare quanto fatto.
Abbiamo il tempo e le motivazioni per correggerci in itinere e per dare così il nostro meglio nelle otto giornate restanti.

SERIE B1.

Con tre vittorie e tre sconfitte ci possiamo ritenere soddisfatti. Il successo di sabato scorso ci ha posti in una situazione di relativa tranquillità, pur sapendo che è opportuno tenere alta la tensione, visto il grande equilibrio.
George ed Enrico stanno giocando una super stagione, con un rendimento al di sopra delle aspettative.
Elia, molto brillante all'inizio, sta avendo un leggero calo, cosa tutto sommato normale visti i suoi quindici anni.
Davide, uomo spogliatoio di grande importanza, non ha avuto molte occasioni per mettersi in mostra. Il livello decisamente alto di questo torneo lo ha forse colto un po' di sorpresa. Deve rimanere sereno e continuare a cercare di capire questo nostro bellissimo sport. Sta vivendo un'esperienza fondamentale per il suo futuro, sia come giocatore che come allenatore.


SERIE B2.
Siamo chiaramente in lotta per la salvezza. A mio parere, la classifica non ci rende merito per quanto espresso fino adesso. Quasi tutti gli incontri sono terminati con un po' di rammarico per le occasioni buttate. Non dobbiamo dimenticarci che buona parte della squadra sta giocando per la prima volta la b2 ed è quindi normale pagare dazio in qualche modo.
Direi che Valeria, matteo e fede stanno facendo il loro, alternando belle prestazioni ad altre meno. Mi pare comunque che il salto di categoria sia stato già ben digerito. Emiliano può fare meglio. Sono settimane che lo sto spronando a cercare un gioco più offensivo, basato un po' di più sul diritto. Trovo che in questi ultimi anni abbia saputo eliminare tante sue lacune, diventando un giocatore molto più completo ed equilibrato. Penso che però adesso, se ha ancora l'ambizione di migliorarsi, sia fondamentale ritrovare una palla conclusiva.

martedì 10 dicembre 2013

SERIE B2-SERIEC1

Doppia sconfitta per serie B2, in casa contro Ciriè, e per la C1 nella trasferta di Alba.

Una doppia sconfitta dai connotati diversi, più morbida quella della B2 che ha comunque dimostrato di poter mettere apprensione anche a chi, come il Ciriè, farà corsa di alta classifica fino al termine della stagione.

Un ottimo Bottaro batte nettamente Franco e sfiora l'impresa con Corgiat continuando sulla retta via intravista nelle ultime settimane. Lui per primo temeva di non poter fare bene in questo campionato ma i risultati dicono di un Muretto che può reggere alla grande.

Bella vittoria anche per Lagorio che batte Garnero e cede, al quinto set anche lui, contro Corgiat. Serve trovare una palla vincente per riuscire ad essere maggiormente incisivo ma come sempre da inizio stagione Emiliano non ha mai fatto mancare il proprio contributo.

Viaggia un po' a corrente alternata Matteo che alterna giornate super come quella che lo ha visto battere Zanchetta ad altre dove appare un po' appannato. Con un po' di continuità potrà consentire un cambio di marcia alla sua squadra e , certamente, arriverà presto.

Bruttissima sconfitta per la formazione di C1 che perde uno scontro diretto con Alba e lo fa con un distacco piuttosto netto, difficilmente ribaltabile nel girone di ritorno. Per salvarsi servirà quindi un deciso cambio di rotta a cominciare dal prossimo incontro con il lanciatissimo Spezia di Bertolotti. A salvare la squadra dal cappotto ci pensa il generale Rattazzi che batte in cinque sets l'esperto Vernassa dimostrandosi totalmente a proprio agio in questa nuova categoria.

A secco gli altri due che devono riuscire ad ottenere qualcosina in più per far risalire la squadra dal fondo della classifica.. forza ragazzi !!

domenica 8 dicembre 2013

SERIE B1: TTGENOVA VS MILANO SPORT 5-4

Servono quattro ore di battaglia pongistica per superare la formazione Milanese scesa in liguria decisissima e rimettersi in corsa per la salvezza.
Si parte con George ancora in evidente difficoltà fisica che non molla e scende in campo anche se, ovviamente, non al meglio.A scendere in campo non è il giocatore che aveva dominato le prime giornate di campionato, ma un giocatore che ha dimostrato attaccamento alla maglia, forza di volontà e grande cuore: GRANDE LO STESSO. Per lui arriva comunque un punto ed una partita sfumata di un soffio con un Manca in gran giornata. Ancora un po' di pazienza e tornerà il miglior George...COME ON !!
Sul 4-4 tutta la responsabilità va sulle spalle di Bonetti che deve affrontare Casini che nelle ultime giornate ha mostrato un ottimo stato di forma. Le premesse non sono le migliori viste le difficoltà, più che altro di testa, palesate da Elia nell'ultimo Top8.
Niente di più sbagliato, Elia è più forte e lo vuole dimostrare sul campo. Il rovescio più veloce del west fulmina i puntini dell'avversario e, al termine di una partita pressochè perfetta, chiude 3-0 e decide il risultato: 5-4 e TTGenova che a si porta a quota 6 lasciando i milanesi a -4. Il finale con Elia portato in trionfo dai compagni è lo spot più bello per questo splendido gioco: BRAVI RAGAZZI.
Manca qualcuno??ah è vero si gioca in tre ed il terzo in campo è l'ultimo acquisto del TTGenova; sceso in campo a gran sorpresa in questa giornata di campionato dopo il tesseramento lampo nella notte di Venerdì.
Si tratta di SuperEnrico Puppo che sostituisce all'ultimo minuto Enrico e porta a casa una sensazionale tripletta giocando per il pubblico e per il risultato. Miglior vittoria della carriera sul cinese Pan Qing, 3-2, assolutamente non pronosticabile alla vigilia. Per i commenti aspettiamo il mister ma intanto grandissimi complimenti ad Enrico che sta diventando un Giocatore e si è caricato la squadre sulle spalle in una giornata che poteva essere molto difficile.
A seguire la squadra Bertazzoni, uomo squadra, pronto ad entrare in campo di necessità.

Ora la classifica  è positiva anche se ci sarà ancora da soffrire per ottenere una difficile salvezza.

martedì 3 dicembre 2013

UN ANNO


Un anno fa hai fatto la tua ultima cavolata eh testina...
Ti ricordiamo sempre e sei sempre presente nella nostra palestra.

lunedì 2 dicembre 2013

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE TERNI: IL COMMENTO DEL MISTER

PRIMA GIORNATA

ELIA: Senza un problema. gioca con autoritò e conquista la qualificazione al top8 non dovendo praticamente mai faticare. Bella la vittoria con Guarnieri, avversario molto insidioso, nella partita che dava l'accesso al torneo di domani. Dopo un primo set senza logica trova la giusta via e va ad imporsi 3-1
ENRICO: Un patimento. Sia con Bertolini in girone che con Orsucci nei 32 si trova sotto 1-2. E' in questo frangente, così difficile, che Enrico oggi è riuscito a tirare fuori il meglio di se imponendo, finalmente, la sua superiorità tecnica. Bene il top di rovescio ed il servizio. Bene la prima di diritto. Male l'abitudine a fare il top per primo e la palla corta

SECONDA GIORNATA

ELIA: Sesto classificato. Questo tipo di gara, dove resistenza e motivazioni hanno importanza decisiva, non mi sembrano le più indicate ad Elia. Parte male perdendo il derby, reagisce prontamente giocando alla grande e vincendo con Cerquiglini, poi secondo, e si presenta al terzo incontro con Loreto in perfetta corsa per le posizioni che contano. Dimostra di essere assolutamente in grado di fare sua la contesa ma purtroppo la maggiore conitnuità dell'avversario, alla fine, prevale chiudendo i sogni di gloria di Elia. Il proseguo è contraddistinto da una serie di incontri giocati stancamente, sena la giusta attenzione.
Per poter arrivare a vincere queste gare o comunque per essere in grado di farlo, Elia deve capire che bisogna soffrire un po' di più, che la fatica che facciamo tutti i giorni in allenamento ci deve preparare a quella delle gare dove, alla fatica fisica, si aggiunge quella psichica, ben più logorante.
Forza Eli, hai 15 anni e giochi alla grande.

ENRICO: Sono veramente contento. Atteggiamento, motivazioni, visione del gioco, che da sempre sono la forza di Enrico continuano ad essere sue peculiarità decisive. Le grandi novità arrivano dal gioco, davvero cresciuto e chiaramente finalizzato ad un ulteriore sviluppo.
Top di rovescio ormai giocato, quasi sempre, anche nelle situazioni delicate dell'incontro; prima palla di diritto che, grazie ad una super rotazione, è in grado di scardinare la solidità dei blockatori più agguerriti ed infine un servizio corto finalmente aggressivo.
Arrivare primo a pari merito in un torneo Junior al primo anno di categoria è un risultato molto confortante, ma solo un punto di partenza per chi ha qualità fisiche, psichiche e motivazionali come Enri.
Spero tanto che tutta la voglia che esprime in partita piano piano la riesca a riportare anche nel quotidiano in palestra, per provare a diventare un buon giocatore.
Forza Enri!!! Ormai lo sai che ce la puoi fare.

ANDREA: Vittoria ad un torneo nazionale unico è una cosa abbastanza grossa. Bisogna proprio dirgli  "bravo Andre !!!". Quando lo incontrerete in palestra non dimenticatevi di fargli i complimenti..se li merita. Devo ammetere che era un po' che non vedevo Andrea giocare bene, come lui sa fare. Finalmente ieri, vinte le paure iniziali, abbiamo rivisto quel bel gioco spumeggiante, prerogativa di famiglia, che Andre ha sempre espresso fin da piccolo.
Basta paure esagerate e tensioni eccessive, dovute a chissà quale risultato da fare. E' vero che per un bimbo di 10 anni queste sono le prime esperienze davvero emozionanti dela vita e quindi più che incontri di ping pong sembrano sceneggiate napoletane, ma è anche vero che tra due o tre anni, quando si comincerà a fare sul serio, neanche ci ricorderemo di queste gare.Un solo obiettivo: giocare bene e se ne sono capace anche benissimo.  Una cosa però deve essere chiara: è giusto fare del proprio meglio, con impegno ed attenzione e a volte, perchè no, anche con qualche sacrificio.
Questa è la cosa che conta, vincere è solo una conseguenza a cui non deve pensare molto.
Grande Andre

AGGIORNAMENTO

Due piccoli aggiornamenti per il nostro Blog, da oggi due sezioni dedicate al corso adulti ed al corso ragazzi.
Buona lettura

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE TERNI: ANDREA C'E' !!

Trenta giorni fa per la prima volta n°1 in Italia della sua categoria, ieri per la prima volta vincente in un torneo nazionale giovanile.

In mezzo un campionato da protagonista in d1, tutt'altro che scontato vista la sua giovanissima età ed il bisogno di lavorare giorno per giorno per conitnuare a crescere.

Il protagonista è Andrea Puppo, puppissimo per gli amici, che chiude alla grande un mese da numero uno.

Torneo pressochè perfetto per lui che si riprende la rivincita sul coetaneo Sulis che lo aveva superato a Treviso nell'ultimo giovanile. Come sottolineato dal mister si trattò di una sconfitta netta nel risultato ma che lasciava ampi spazi alla rivincita e così è stato in questa occasione con Andrea che ha prevalso 3-1 in finale. Al momento sembrano loro due i candiadati ad essere protagonisti della categoria ma attenzione alle sorprese che, vista la giovanissima età dei partecipanti, sono sempre all'ordine del giorno nei giovanissimi.

Viaggia a pieni giri anche Enrico che si dimostra animale da gara e dopo le inceretzze delle fasi eliminatorie innesta le marce alte giocando un top8 da assoluto protagonista. Per lui sconfitte con Bressan e Frigiolini, entrambe per 3-1, e vittorie su Loreto e Cremente (3-2), Bonetti e Cremente (3-1) e Piaccione (3-0). La classifica finale sa di beffa con quattro atleti chie chiudono a pari punti (Puppo,Bressan,Frigiolini e Cerquiglini) ed Enrico relegato al quarto posto per differenze set. Peccato perchè sarebbe bastato poco per poter vincere il torneo ma Enrico ha dimostrato di potersela giocare con tutti e questa è l'inidcazione più importante nella crescita del giocatore.

Elia dai due volti, gioca alla stragrande le fasi eliminatorie ed anche l'inizio del top 8 che dopo la sconfitta con Enrico lo vede prevalere su Cerquiglini e lottare fino al quinto set con il sardo Loreto. La sconfitta con quest ultima e quella, sempre per 3-2, patita con Bressan ne minano forse la fiducia e nel proseguo della gara arrivano le sconfitte nette con Frigiolini e Cremente che lo piazzano al sesto posto. Nella partita vista in streaming con Loreto ho visto un Elia molto positivo con il rovescio più veloce del west, un servizio incisivo e tutte le possibilità per giocarsela con tutti. Per arrivare sul podio manca la giusta convinzione ma siamo fiduciosi perchè le doti del giocatore ci son tutte.


Terzi nella classifica per società, ancora una volta l'attività giovanile ci consacra fra i migliori, bravi tutti, non è facile confermarsi negli anni fra i migliori vivai italiani. Cambiano gli attori ma la sapiente regia di uno dei migliori allenatori Italiani regala sepre grandi risultati. FORZA RAGAZZI !!
 
La premiazione della classifica per società