Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

domenica 26 ottobre 2014

PRIMA VITTORIA PER LA SERIE B1

Dopo la sconfitta patita sul filo di lana contro il Ripalta Cremasca arriva, fra le mura amiche di via Odero, il pronto riscatto per la prima squadra maschile del TTGenova.
Nel recupero della prima giornata arriva a Genova il Tennistavolo Milano ormai stabilmente instaurato nel mega centro Bonacossa. Formazione iniziale con Casini, Cicchitti ed il cinese Pan Qing. In panca, pronto a subentrare Yang Min sul curriculum è inutile spendere parole.

Partono forte i nostri portacolori con Elia, finalmente in forze, bravo a superare un Cicchitti che nella prima giornata si era dimostrato in grande forma battendo un top100 come Gusmini.
Ad arrontondare il risultato Mr. Maionese Costantinescu che strapazza in tre set un Casini che non riesce mai ad impensierirlo.
Sfiora l'impresa Enrico che affronta il fortissimo cinese Pan (già battuto in una splendida giornata nella scorsa stagione) con il piglio giusto portandosi avanti di due set prima di subire la reazione del Milanese che ribalta il risultato e annulla quello che stato un punto molto pesante sull'esito finale della gara.
La sorpresa arriva nel quarto incontro con Ciprian che incappa in una inattesa sconfitta contro Cicchitti ed il risultato torna in parità sul 2-2.
Completa la rimonta Pan Qing che supera in tre set Elia che non riesce ad impensierirlo particolarmente.
Dopo l'ottimo avvio l'inerzia si è spostata verso Milano che ha ancora in panca l'asso nella manica Yang Min. Non arriva però la sostituzione ed il punto del pareggio arriva grazie ad Enrico  che supera per 3-1 Casini.
Mai banale Ciprian che dopo lo stop inatteso con Cicchitti sfodera tutto il suo talento e supera in cinque set il numero uno avversario Pan, sicuramente uno dei giocatori più forti del campionato.
Sul 4-3 match point in mano ad Enrico che si trova ad affrontare Cicchitti che sceglie di scendere in campo in prima persona anzichè schierare il fuoriclasse Yang Min. Il match è totalmente a senso unico con Enrico che concede la miseria di 9 punti in tre set all'avversario.

Una vittoria pesante per la nostra formazione che muove la classifica in un campionato che sarà molto equilibrato fino alla fine e non lesinerà sorprese su tutti i campi.

Nessun commento:

Posta un commento