Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 25 gennaio 2014

ANDREA PUPPO STELLARE A BIELLA

Partiva come numero due del torneo dietro al padrone di casa Sulis, con cui sta condividendo il predominio della categoria in questa stagione.
Fino ad ora i due scontri diretti disputati, entrambi in finale, recitano una vittoria a testa.
Torneo da cannibale quello di Andrea che non lascia agli avversari neppure un set nei sei incontri disputati.
Per l'occasione in panchina il Berta sempre più calato nelle vesti del "vice mister" da cui ha evidentemente imparato molto su come portare al trionfo i propri atleti.
Esordio in campo nazionale per il giovane Marco Ferrari che non riesce a superare il girone, ma era impossibile chiedere di più all'esordio.

Grande andrea!! continua così, e domani tutti a tifare Enrico, Elia e Giorgio !! VIULEEEENZAA !!


venerdì 24 gennaio 2014

GRAND PRIX DI SPEZIA

Scusandomi per il clamoroso ritardo arriva il commento al primo grand prix del 2014.
Evitando il dettaglio partiamo dall'elenco dei podi:

  • Andrea Rattazzi, primo classificato nel doppio assoluto con Pinto (Bordighera)
  • Carolina Raggi, seconda classificata nel doppio assoluto con Maja Cico (Athletic)
  • Alessia Valla, terza classificata nel doppio assoluto con Chiara La Banca (Luigi Rum)
  • Matteo Martolini, terzo classificato nel singolo assoluto
  • Emiliano Lagorio, secondo classificato nel singolo assoluto.
Le prove migliori sono arrivate proprio dai maschietti con Martolini che ha ceduto in semi al futuro vincitore Bertolotti (non senza una buona dose di sfiga..). Per lui in precedenza belle vittorie su Mazziotta e Pozzetti. La pausa natalizia restituisce indubbiamente un Martolini in forma campionato.
Si arrende in finale Schlagorio che con Matteo avrà il compito di mantenere la buona posizione acquisita nella serie B2. Dopo una partenza super subisce il rientro dello scatenato Bertolotti che, giocando in casa, appare stramotivato verso la vittoria. Nei turni precedenti belle vittorie ottenute su Sanguineti (Villaggio Sport) e Podestà (Spezia). Dopo l'acuto del doppio, di cui ANdrea sta diventando indubbio specialista, torneo ordinario per il generale Rattazzi che cede nettamente ad un Sanfilippo che sembra non patire minimamente la difesa fisica del generale.
Buona prova anche per Giorgino Picardi che passa il girone nonostante la sconfitta secca patita con Torregrossa. Riesce a valicare il primo turno di tabellone battendo, 3-0, Ivan Apeddu, giustiziere di Pippo Calò nel girone eliminatorio. Per lui bollino rosso, ma senza demeritare, contro Sanguineti. 
Giornataccia per Sergione Calò che dopo l'inaspettata sconfitta con Apeddu viene eliminato da Armandino Torregrossa.
Oltre ad Alessia Valla in campo anche il giovane Giacomo Piana che non riesce a passare il girone del torneo Coppa delle Regioni ma riesce comunque ad ottenere almeno una vittoria.
Nonostante il podio ottenuto nel doppio non decolla Carola che nel singolo si arrende al primo turno alla Zani (Pol. Tanini)

domenica 19 gennaio 2014

TORNEO SOCIETARIO

In barba alla scaramanzia si è svolto nel Via Odero Cube Garden il primo torneo societario del 2014.
I gladiatori sono stati divisi in due categoria, una dedicata ai neo pongisti ed una per i vecchi marpioni della retina.
Il commento al torneo di consolazione, vinto in volata da Matteo Cicero, arriva direttamente da Mister Quaglia:

 Il torneo di consolazione detto Mitropa Cup, dopo un girone finale mortale vede primeggiare Cicero che si impone su Muscarà ed Antonio per differenza set, solo dopo attenta analisi della classifica avvulsa. Che spettacolo !! 
Ad ottenere la palma di numero 1 è stato Enrico Puppo che, confermando la classifica, sbaraglia gli avversari schierandosi in versione puntinaro. Roventi le polemiche del dopo gara con accuse di trattamenti occulti alla racchetta che si levano dagli spogliatoi.
Incurante delle accuse Enrico festeggia la vittoria e lancia la sfida: " Con questa racchetta vinco i quarta !!".

Abbandonata la goliardia oggi si fa sul serio e si gioca a Spezia il primo Grand Prix del 2014 dove stanno arrivando, come di consueto, belle notizie dai nostri. A domani con i risultati dei nostri portacolori !!

VOLTERRANI

Vi riporto un messaggio inviato da Mirko Volterrani al nostro presidente. Chi volesse partecipare faccia un segnale di fumo


Sabato 25 Gennaio dalle 14 in poi la nuova sala della nostra società sarà aperta a disposizione della cittadinanza, in modo che il Circolo possa mostrare a tutti il nuovo gioiello e farne un punto di ritrovo per gli sportivi appassionati di tennistavolo
Dalle 17.30 in poi invece avrà luogo il primo trofeo Città di Genova, manifestazione aperta alle 8 società genovesi che si contenderanno il primo posto schierando un terzetto di giocatori non tesserati o quinta categoria...

avete voglia di partecipare? ci farebbe piacere


martedì 7 gennaio 2014

TORNEO NAZIONALE TORINO

Detto della vittoria del Generale nel doppio non si fermano qui le buone prestazioni dei nostri.
Partiamo dallo stesso generale che, accreditato della terza testa di serie, conferma il ruolo da protagonista e sale sul podio anche nel torneo di singolare.
Gioca con autorità il girone ed arriva ai quarti di finale senza dover sudare eccessivamente. Servono invece 5 sets per battere Quatraro ed ottenere il pass per le semifinali.
A fermare i sogni di gloria ci pensa Orlini, attualmente 706 in Italia ma capace di arrivare al  161 nel 2005.
A vincere il torneo sarà poi lo stesso Orlini. Resta un week end da incorniciare per Andrea che non partecipa spesso a tornei nazionali ma quando lo fa è certamente in grado di lasciare il segno.
Buona la prestazione di Andrea Puppo che, alla prima partecipazione in questa fascia, supera Armando Zuanigh (1027 in Italia) ma cede con un doppio 3-1 a Bernacchi e Franceschini mancando una qualificazione che sarebbe stata una vera impresa. Bella comunque la vittoria su Zuanigh che oltre ad un bale carico di punticini da fiducia in vista dei prossimi appuntamenti con i giovanili.
Prosegue il cammino della "formichina" Picardi che passo dopo passo sale sempre qualche gradino ed in questa occasione ottiene, per la prima volta, il pass per il tabellone principale.
Passa il girone superando Paiola e supera ancora un turno contro Venturo prima di arrendersi in cinque sets a Foracchia. Tenendo a mente i risultati ottenuti meno di 12 mesi fa nello stesso torneo disputato ad Alassio non si può che essere soddisfatti.

Una tiratina d'orecchie per Carolina che aveva tutte le possibilità di passare il girone. Per lei terzo posto grazia alla vittoria sulla torinese Dompè ed alla doppia sconfitta contro le due giovani Boiani (3-0) e Loro (3-2). Peccato perchè vale il passaggio del turno in questi tornei, forza e coraggio che sarà per la prossima.
Buono il risultato globale per la società che si classifica all'ottavo posto nella classifica dedicata alla società.


lunedì 6 gennaio 2014

BUON COMPLEANNO

Auguri al generale Rattazzi che si è regalato una vittoria ed un terzo posto al recente torneo Nazionale di Torino.
Grande generale, ora guida anche la tua C1 alla salvezza !!

sabato 4 gennaio 2014

SUPER BOTTARO: ANCORA UN SUCCESSO

Prosegue con il vento in poppa il week end dei nostri tesserati che ottengono il secondo successo in un torneo nazionale del week end.
A compiere quella che si può definire una vera e propria impresa Fede, The Wall, Bottaro che trionfa nel singolare TOP300/600 superando in finale il giovane emergente Petriccioli. Si tratta della prima grande soddisfazione stagionale per Fede che aveva fino a qui raccolto buone impressioni ma non un risultato di prestigio in campo nazionale.
Ai prossimi aggiormanenti per i dettagli del torneo e per i risultati degli altri atleti impegnati

RATTAZZI ORO

Parte alla grande il week end del ttgenova che ottiene a Torino il successo nel doppio maschile top2000 dove il Generale Andrea arruola un soldato d eccezione come Pinto (Bordighera) andando a vincere il torneo.
Speriamo che questo sia solamente l'inizio di un esaltante week end che ci vede impegnati anche a Livorno oltre che a Torino