Benvenuti sul blog ufficiale della società, ogni settimana saranno pubblicati i risultati delle squadre impegnate nei campionati nazionali e regionali, i risultati dei tornei ed i commenti del MISTER o dei suoi inviati !!

sabato 29 marzo 2014

LA B1 ESPUGNA MILANO ED E' SALVA

Un pomeriggio da leoni per la nostra prima squadra che sbanca Milano e, con lo stesso risultato dell'andata, stacca la compagine di Cicchitti che ora è a meno due e grazie agli scontri diretti in nostro favore non può più raggiungerci.
Dopo la vittoria con Vigevano un altro trionfo di fondamentale importanza ed è strameritat salvezza per i nostri ragazzi.
Partita non adatta ai deboli di cuore con mille ribaltamenti di fronte e l'inerzia della partita che passa di mano con grande rapidità.
Partenza super per Elia che, sull'onda delle imprese di Vigevano, batte manca e ci porta subito avanti. Ad arrotondare il risultato ci pensa George che batte agilmente il n°3 avversario Cicchitti.
Tocca ad Enrico che non riesce a bissare il miracolo dell'andata ed incassa il 3-0 di Pan Qing che tiene a galla i milanesi.
Primo ribaltamento del match con Manca che, a sorpresa, supera George al quinto set ed impatta la partita sul 2-2.
Rimonta completata da Pan Qing che supera 3-1 un Bonetti comunque spumeggiante.
Bravi i nostri a mantenere alto il morale e con lo stesso risultato Enrico si sbarazza di Cicchitti riportando il match in parità.
Sul 3-3 ci pensa un mirabolante Geroge a superare il cinese Pan Qing (per lui solo 5 sconfitte in stagione) riportandoci avanti. Davvero grande prestazione per Geroge che dopo la sconfitta con Manca tira fuori dal cilindro una vittoria di livello assoluto (18-16 al quinto !!) e mette nelle mani di Enrico ed Elia due match point.
Prima possibilità con Enrico in campo contro Manca. Match che correndo sui binari dell'equilibrio arriva fino al quinto set con manca che scappa via 4-1. Provvidenziale il Time out di mister Quaglia ed Enri impatta sul 6-6. A spuntarla sarà però il giocatore Lombardo che porta il match sul 4-4.
A giocarsi un incontro che vale una intera stagione Elia contro Cicchitti. I favori del pronostico sono dalla nostra parte ma il peso della partita appare troppo pesante per il nostro giovane funambolo e Cicchitti scappa via 2-0. Quando la partita sembra esser andata via Super Bonetti scende in campo e dimostra la sua superiorità ribaltando l'incontro fino al 17-15 finale con cui chiude il match e regala la matematica salvezza alla squadra.
Una vittoria di squadra con doppiette per George ed Elia ed il punto realizzato da Enrico. Una stagione difficile che ha visto spesso i picchi di rendimento dei nostri tre non essere allineati ma con una squadra che si è sempre mantenuta a galla con grande forza e determinazione.

Super inizio di stagione per Geroge che infila 9 successi in fila prima dei problemi al gomito. Dopo un periodo difficile si ritrova tornando ad essere decisivo nelle ultime giornate (Verzuolo-Vigevano-Milano).
Esordio nella categoria da protagonista per Enrico che nella parte centrale della stagione ha preso per mano i suoi come in occasione della tripletta rifilata ai milanesi nel girone di andata. Mai a disagio anche quando affronta giocatori di categoria e capace di battere davvero chiunque.
Altro esordiente Elia che ci mette un po' di più ad ambientarsi nella categoria ma che ha concluso con queste ultime due giornate da protagonista assoluto. Memorabile a Vigevano dove batte i due più forti avversari e decisivo oggi con gli acuti su Manca e Cicchitti.

Ora nell'ultima giornata incontro casalingo contro il Gruppo G.le San Michele per addrizzare la classifica finale e festeggiare una grande stagione. L'appuntamento è, come di consueto,Sabato 5 Aprile  alle ore 16 in Via Odero

LA SERIE A2 FEMMINILE

Giunti alla fine delle regoular season merita una menziona la nostra prima squadra femminile che ha partecipato al campionato nazionale di serie A2.
Dopo la retrocessione dello scorso anno e le partenze di Bracco e Carassia rispettivamente in direzione Castelgoffredo e Bolzano a capitanare le quote rosa resta, come sempre, il nostro super sergente Zefiro.
Al suo fianco nasce questa squadra che ha visto nella prima parte di stagione l'importante presenza della Cubana Mustellier alla sua prima, molto positiva, esperienza europea chiusa con 10V ed 1S
Esordio per Carolina Raggi che, in extremis, si toglie la gran soddisfazione di vincere il suo primo incontro nella categoria contro la cuneese Michol Cento che la precede di quasi 200 posizioni nella classifica nazionale.
In campo con costanza dopo aver saltato il primo concentramento Alessia Cannella che fa quel che può, si toglie la soddisfazione di battere la nazionale giovanile Delasa e chiude con 2V e 8P.
Importante anche il contributo della lombarda Soldi chiamata a dare un po' di esperienza ad una squadra che, Valeria a parte, ne era abbastanza carente. Per lei dieci incontri disputati con uno score di 4V e 6S con la bella vittoria sulla Moretti. Stagione direi positiva per chi come lei era fuori da due anni dopo la maternità.
Cuore pulsante della squadra il sergente Zefiro che sta disputando indubbiamente la miglior stagione della sua carriera con 11V e 5 S si carica sulle spalla la squadra nei momenti importanti. L'acuto più bello è rappresentato dall'incredibile vittoria sulla ex compagna di squadra Manuela Daniele.

La classifica finale vede le nostre ragazze veleggiare al terzo posto che regala una inaspettata qualificazione per i play off promozione del prossimo week end.
Così come due anni fa, anche se con aspettative differenti, la compagine genovese sarà li a giocarsi la promozione in serie A1.
Complimenti a tutte !!

martedì 25 marzo 2014

CAMPIONATI NAZIONALI A SQUADRE: LUCI ED OMBRE A MENO DUE DAL TERMINE

Partendo,come di consueto, dalla serie B1 non riesce il miracolo contro la capolista Torino che non regala nulla nonostante la ormai matematica promozione.
La partenza è di quelle che fanno sperare con George che vince agilmente su Frigiolini ed Enrico che raddoppia superando 3-2 Cardea. Da li la rimonta di Torino che può contare su uno stratosferico Pinto che sigla una tripletta lasciando davvero pochissime chanches ai nostri tre alfieri.
A completare l'opera per i Piemontesi Frigiolini su Puppo (3-1) e Cardea su Bonetti (3-2).
Ora la classifica ci vede in piena zona rossa e sarà probabilmente decisiva la sfida che ci vede impegnati a Vigevano (partita cominciata alle 18 ed ancora in corso).

La B2 si prende la matematica salvezza rifilato un rotondo 5-2 al tennis tavolo Torino capolista. Con la mente sgombera dal rischio di essere risucchiati nelle zone basse della classifica Lagorio diventa super e porta a casa la seconda tripletta consecutiva. QUesta volta a cedere il passo sono il difensore francese Eymard, Olivero e Vicario (n°84 d'Italia).
Doppia sconfitta per Martolini che cede a Vicario (3-1) e ad Eymard (3-2) non riuscendo a raccogliere molto da questa giornata. E' super la prestazione di fede Bottaro che esordisce con il secco 3-0 rifilato ad Olivero e condisce la sua giornata con il 3-1 al n°1 avversario, Vicario, nonostante qualche patema nell'ultimo paraziale.
Ora che la salvezza è matematica possiamo guardare con soddisfazione una classifica che vede la squadra composta da Bottaro,Martolini,Lagorio e Zefiro al quarto posto. Obiettivo è a questo punto superare Romagnano (al momento avanti per gli scontri diretti) ed arrivare al terzo posto.

Prova un sussulto la retrocessa serie C1 di Rattazzi, Mazzoni e Calò che va in chiamata pronta a dire la sua e vendere cara la pelle, am deve cedere 5-4 ai portuali. Si rivede un generale finalmente fiducioso e propositivo capace di battere Ruggeri (3-0) ed Aigotti (3-2) prima di arrendersi alla superiorità di Genta. Due punti arrivano anche da un combattivo Mazzoni che supera con un doppio 3-2 Ruggeri ed Aigotti. Dall'altra parte a fare la differenza la tripletta di Genta ed i punti conquistati da Aigotti e Ruggeri sul nostro Sergione Calò. Una vittoria non avrebbe certamente inverito le sorti di questa stagione ma avrebbe dato una buona dose di fiducia al nostro trio. Poco male e guardiamo a chiudere degnamente il campionato con la mente sgombera di chi ormai ha poco da giocarsi.

sabato 22 marzo 2014

LA B2 VINCE AD OVADA E VEDE LA SALVEZZA

Anche se con un po' di ritardo pubblico le pagelle della grande vittoria ottenuta sette giorni fa in quel di Ovada. Nel frattempo oggi miracolo contro la capolista Torino che regala la salvezxza matematica ed ora nelle ultime giornate l'obiettivo dichiarato sarà la zona Champion's league




Era una partita importante e come spesso accade a questa squadra il risultato è arrivato con prestazioni eccellenti da parte di tutti i componenti.
Partenza difficile con Ovada che si porta immediatamente avanti 2-0.
Sconfitta inaspettata per un Fede Bottaro che sente molto il match e cede a Millo al termine di un match molto equilibrato. Ad arrotondare il risultato arriva il 3-1 con cui Zanchetta batte Martolini prendendosi la rivincita del girone di andata.
A rimettere i suoi in corsa ci pensa Schlagorio che batte 0-3 Pier Bianco aprendo il match.
Dopo la sconfitta a freddo arriva la perla di Bottaro che batte quello Zanchetta con cui mai era riuscito ad entrare in partita negli incontri precedenti.
Dopo aver agguantato il pareggio i nostri tre alfieri lasciano solamente le briciole gli avversari e con un tris di 3-0 (Lagorio su Millo, Martolini su Bianco ed ancora Lagorio su Zanchetta) chiudono il match per 5-2.
Ora a tre giornate dalla fine del campionato manca solo un punticino per avere la matematica salvezza anche se forse i 12 punti conquistati fin qui potrebbero essere sufficienti.

  • MATTEO: non riesce a ripetere la grande vittoria su Zanchetta ma vince di autorità su Bianco garantendo il quarto punto i suoi. C0me sempre una garanzia di risultato. VOTO 7,5 DI CATEGORIA
  • FEDERICO: nettamente il più teso alla vigilia sembra pagare con la sconfitta patita in apertura da Millo. Rotto il ghiaccio ribalta il pronostico superando il n°1 avversario in un match che potrebbe avere girato definitivamente l'inerzia del match. Sempre più a suo agio con la sua classifica. VOTO 7,5 MASTINO
  • EMILIANO: arriva finalmente la tanto attesa tripletta di un Emiliano super che non concede neppure un set ai malcapitati avversari. Si carica la squadra sulle spalle e se Emiliano sarà questo da qui a fine stagione le prospettive sono molto rosee.VOTO 8 LEADER


domenica 16 marzo 2014

DOPPIA SCONFITTA CASALINGA PER C1 E C2

Ultima chiamata per la formazione di C1 che, finalmente al completo, affronta Verzuolo in quello che poteva essere l'ultimo treno per restare agganciati al treno salvezza.
All'andata fu una grande vittoria per i nostri che aveva lasciato presagire ad un campionato con maggiore fortuna. Questo match appare tutt'altra storia.
Si parte con Mazzoni-Borasio, primo set da dimenticare per Maury che piano piano entra in partita ma l'avversario appare più solido e sicuro ed alla fine la spunta 3-1.
Secondo incontro Calò-Doria, finisce 3-1 per il n°1 avversario ma si è visto in campo un grande Sergio sempre propositivo ed attaccato al punto.
Terzo match fra Rattazzi e Lentini con la sconfitta del generale che lascia un po' di amaro in bocca in una partita dove si poteva fare meglio.
Mazzoni-Doria 0-3 regala il quarto punto ai cuneesi in un match totalmente a senso unico.
Si chiude con il match più combattuto di giornata dove ho visto un Rattazzi in crescita rispetto all'incontro precedente anche se il risultato premia, al quinto set, Borasio.

Sconfitta per 5-0 e matematica retrocessione per i nostri ragazzi incappati in un campionato difficile, spesso poco aiutati dalla buona sorte e con problemi di formazione che li hanno accompagnati durante l'intero campionato.

  • MAURIZIO: a tratti dimostra buon feeling ma manca aggressività specialmente nei punti decisivi (quarto set con Borasio) dove resta in attesa che sia l'avversario a prendere in mano il gioco. VOTO 5 JET LAG
  • SERGIO: gioca un solo incontro ed a mio parere molto bene, contro il n°1 avversario. Non ottiene punti ma si dimostra oggi il migliore dei suoi. VOTO6- PROPOSITIVO
  • ANDREA: La difesa non si vede nel primo incontro con Lentini dove  si limita a ribattere di la lasciando spazio all'avversario per chiudere troppo facilmente. Con Borasio si avvicina un po' al tavolo e si vede qualcosa in più. Non è ancora il miglior Rattazzi ma ho visto buoni segnali. VOTO 5,5 PRONTI AL RUSH FINALE
Al tavolo n°2 va in scena un testa coda con i nostri tre giovani che affrontano l'Athletic schiacciasassi di questo campionato.
I primi due incontri palesano il delta di classifica e vedono Facci e Galbo imporre un netto 6-0 ai pur propositivi Gallino e Maioli. I nostri due atleti riescono solamente a mettere in apprensione gli avversari in qualche parziale senza dare l'impressione di poter davvero portare a casa l'incontro.
Si cambia musica nel quarto incontro con Picardi e Sanfilippo che danno vita ad un incontro avvincente e spettacolare che nulla ha da invidiare a quanto accade sul tavolo accanto.
Dopo lo 0-2 iniziale Giorgino trova la maturità per restare aggrappato al match e ribaltare il risultato contro un altro pezzo di storia del pongismo ligure.
A smorzare gli entusiasmi ci pensano Facci su Maioli e Sanfilippo su gallino che con un doppio 3-0 assicurano la vittoria alla compagine del presidente Morino.
A risultao acquisito in campo Picardi-Galbo per un match affrontato da entrambi a viso aperto. Giorgino in difficoltà sul servizio lungo dell'avversario ma in grado di far male con la prima palla al corpo dell'avversario. Alcuni scambi pregevole fattura con le notorie aperture di Mario con l'antitop sempre pericolose.
Sotto 9-7 al quinto set nervi saldi per il nostro capitano di giornata che ribalta il match dimostrando di saperci fare anche nei momenti decisivi.
Buone prestazioni, ma zero punti in classifica costringono i nostri giovani a provare a muovere la classifica già contro il Luigi Rum la prossima settimana prima di affrontare il decisivo scontro diretto contro i Satanassi.

  • PAOLO: reduce dall'eccellente prestazione nel Golden affronta due avversari di ben altro profilo rispetto a quelli di sette giorni fa. Preventivabili le sconfitte anche se forse qualche cosina in più poteva essere nelle sue possibilità. VOTO 5 NERVOSO
  • FILIPPO: come per Paolo avversari che si sono dimostrati più forti, una buona prestazione ma senza riuscire a spaventare gli avversari. VOTO 5 FA IL SUO.
  • GIORGIO: decisamente il miglior rookie della categoria, le statistiche parlano chiaro è per rendimento (16 V 4 S) uno dei migliori della categoria. Dopo Sanguineti mette nella sua lista personale altri due pezzi di storia del pongismo ligure come Galbo e Sanfilippo. VOTO 9 LEGEND KILLER

giovedì 13 marzo 2014

OPEN LIGNANO

Prosegue l'avventura nel torneo Ittf di Lignano per i nostri tre Golden Boys.
Migliore in campo è per ora Enrico che, coinvolto in un doppio dalla basilare importanza nella politica estera, sfiora il podio fermandosi solamente ai quarti di finale.
A fermare la cavalcata italo-russo (Puppo-Chernov) una coppia Cino-portoghese.
Domani in campo Puppo Jr ma attenzione alla squadra Junior maschile che formata da Enrico Puppo ed Elia Bonetti pronta a vendere cara la pelle

AUGURI GEORGE

Buon compleanno al nostro super George che compie oggi 31 anni

martedì 11 marzo 2014

READY TO FIGHT

Prende il via da domani l'Open internazionale di Lignano.
Dopo aver visto storicamente una nutrita presenza genovese nel settore femminile (Pastorino, Collia, Fracchiollas, Vercelli, Zefiro) quest anno ad indossare la maglia azzurra un trio di uomini.
Ai due  più esperti Junior Enrico puppo ed Elia Bonetti si affiancherà Andrea puppo.
Non si parte di certo per vincere il torneo ma tornare a casa con una vittoria è per i nostri un obiettivo stimolante ma concreto.

Andrea Puppo con le nuove maglie della nazionale

domenica 9 marzo 2014

TORNEO "NERO" A TERMENO

Nella prima giornata Martolini passa come primo il proprio girone grazie anche alla bella vittoria sul Toscano Ringressi (n°338 del ranking). Dopo la x al primo turno si trova ad affrontare l'enfant prodige di Verzuolo Palmarucci. Partita combattuta ed aperta che vede però prevalere il 14enne piemontese.
Resta un buon torneo per Matteo anche se senza il grande acuto.
Nello stesso torneo Pier Bianco (Ovada) supera Formigoni in girone (testa di serie n°1) ma cede alla distanza nel primo turno di tabellone dove viene sconfitto da Bigi.
Top101-300 con in campo Bottaro, chiamato al difficilissimo compito di affrontare un torneo che solo qualche anno fa avrebbe visto solamente su fitet.tv. Incassa due nette sconfitte da Gaybakian e Chiorri ed una altrettanto netta vittoria su Gargantini. Anche per lui un torneo sufficiente dove ha rispettato il pronostico anche se dopo le perle di Livorno ormai ci si attende sempre il grande colpo.
A chiudere la giornata il sergente Zefiro chiamata a confermarsi sui grandi livelli di questo inizio stagione. Inserita nel girone 6 supera agevolmente la giovane Paizoni ma altrettanto facilmente subisce la vendetta della Conciauro battuta dalla nostra portacolori qualche mese fa. Nell'ultimo incontro qualificazione in ballo contro Elisa Turganti (Castelgoffredo), classe 1998 da diversi anni nazionale giovanile. Vale va spedita per la sua strada concedendo solamente un set alla giocatrice lombarda. Missione compiuta con il passaggio al tabellone principale dove arriva però il bollino rosso al primo turno ad opera della quasi giocatrice di casa katja Milic che prevale in 5 sets.
Vale come al solito non delude mai e porta a casa un altro bel torneo.
In chiusura i due Junior Puppo e Bonetti impegnati nel singolo maschile Top12/100 con praticamente tutti i migliori. Entrambi chiudono terzi il proprio girone di qualificazione, non abbastanza per ottenere il pass per il tabellone principale. Per Elia fatali le sconfitte patite da Massarelli (3-0), D Silvio (3-1) nonostante la netta vittoria ai danni di Ghetta.
Destino simile per Enrico che batte nettamente Muscalu ma esce sconfitto dalla doppia fida con Delsante e Talocco dimostrando di non essere lontanissimo ma qualcosa per vincere ancora manca.

sabato 8 marzo 2014

WEEK END SU TRE FRONTI

Prima di tornare all'attività a squadre grande week edn dedicato all'attività individuale con ben tre tornei che vedranno impegnati i nostri alfieri in giro per l'Italia.
Si parte da Termeno dove per il Torneo Nero di casa Milic saranno impegnati Fede,The Wall, Bottaro, Matteo Martolini, il sergente Zefiro i due Junior Puppo e Bonetti ed il "nostro" piemontese Pier Bianco.
Le prime notizie della mattinata parlano di Martolini e Bianco entrambi vincenti nel loro girone.
Impegnati a Novara Giorgino Picardi (ed il suo ciuffo..), Andrea Puppo, Sergio Trolley Calò e Maury Maz The Champ. Insieme a loro Mister Salento.
Non si sta fermi neanche in regione con il Golden che domani vedrà una nutrita e qualificata partecipazione di nostri giocatori.
Buon week end e fatevi valere !!

domenica 2 marzo 2014

TORNEO NAZIONALE GIOVANILE TERNI

Appuntamento al Palatennistavolo per i migliori giocatori italiani delle categorie giovanili.
La spedizione genovese è composta come al solito dei due fratelli Puppo e da Elia Bonetti.
Sabato di ordinaria amministrazione per Enrico ed Elia che accreditati rispettivamente della quinta ed ottava testa di serie accedono al top 8. Percorso netto per Enrico mentre una sconfitta incassata da Elia da Guarnieri prima di innestare la marcia corretta.
Grande equilibrio nel top 8 dove Enrico chiude sul podio battendo Bonetti, Cerquiglini, Bacchelli e Frigiolini (testa di serie n°3). Per lui sconfitte con Loreto, Bressan e Perri.
Bel torneo che ha visto un Top 8 dove ha regnato grande equiilibrio in tutti gli inotri e dove anche Enrico ha dimostrato di poter dire la sua con tutti.
Chiude all'ultimo posto Elia ma dimostra anche lui di potersela giocare con tutti Luca Bressan, testa di serie n°1 e vincitore del torneo.
Scende in campo solo la domenica Andrea Puppo ed anche in questa occasione è duello con il piemontese Sulis. Nelle ultime due occasioni il successo era andato al nostro portacolori che questa volta esce sconfitto 3-1 nella finalissima. Sembrano questi due destinati a giocarsi il titolo ma attenzione a Giovannetti ed anche allo sepzzino Palomba, quarto classificato oggi, che si sono dimostrati in buona crescita.